venerdì 11 dicembre 2015

Mars di Fuyumi Soryo diventa una serie tv

Il manga originale è stato pubblicato in Italia tra il 1999 e il 2003.
Il primo numero del 2016 della rivista shojo Bessatsu Friend di Kodansha annuncia che l’apprezzato Mars di Fuyumi Soryo godrà di una serie televisiva con attori in carne e ossa. Il drama si intitolerà Mars – Tada, Kimi wo Aishiteru (Mars – Ma io Ti amo) e verrà trasmesso a partire dal 24 Gennaio 2016 alle 00:55 su NTV.
Composta da episodi da 30 minuti l’uno, la serie sarà diretta da Saiji Yakumo (I Giapponesi non sanno più parlare giapponese) e Kouji Shintoku su sceneggiatura di Tetsuya Oishi (Piece).
Masataka Kubota (L nella recente serie tv di Death Note) interpreta Makio Kirishima, Taisuke Fujigaya (Araki in Kamen Teacher) presta il volto a Rei Kashino, Marie Iitoyo è Kira Aso, Hirona Yamazaki (Mari Kurihara in Prison School) ha la parte di Harumi Sugihara e Yu Inaba recita nei panni di Tatsuya Kida.
Mars è stato serializzato dal 1996 al 2000 su Bessatsu Friend e si compone di 15 tankobon; vanta anche un prequel di un volume, Mars Gaiden, realizzato dalla stessa autrice e una serie tv dal vivo realizzata a Taiwan nel 2005.
In Italia è disponibile su albi Edizioni Star Comics:
“Protagonisti due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e la loro tormentata storia d’amore. Lei è all’inizio riservata e schiva, e stando con Rei cambierà e supererà un trauma subito da piccola. Lui è un ragazzo amante delle corse in moto, apparentemente violento e anche lui, con Kira, supererà il misterioso trauma che lo affligge. Kira è la protagonista femminile, ha 16 anni e frequenta il liceo con Rei. E’ molto chiusa e riservata: ama dipingere ed è questa sua passione e bravura che la fa avvicinare a Kashino.
L’incontro con Rei la rende meno introversa, e nel corso della serie scopriamo anche il perché di questo suo carattere così estremamente chiuso, ma che ha fatto innamorare il bel Rei. Anche lui ha 16 anni e tutte le ragazze della sua scuola gli fanno il filo. All’inizio appare come un ragazzo superficiale, ma l’incontro con Kira lo cambia, si apre a lei e scopriamo il suo passato non tanto felice.”

Fonte:

Nessun commento: