venerdì 4 dicembre 2015

Magic-Kyun Renaissance: reverse-harem crossmediale con aitanti artisti

Il produttore di videogiochi Broccoli, lo studio di animazione Sunrise, e la casa discografica Pony Canyon stanno lavorando insieme al progetto originale crossmediale di stampo reverse-harem Magic-kyun Renaissance. Il sito ufficiale ha rilasciato un primo video promozionale, nel quale possiamo ascoltare il tema portante "Kimi ni Magic-kyun!" e vedere dei corti denominati "situation anime", che presentano i personaggi in azione, nello sfoderare tutto il loro fascino per conquistare la protagonista.
Veniamo calati in un mondo in cui l’arte si trasforma in magia, in cui degli individui particolarmente dotati – gli Artistas - riescono a muovere le coscienze della gente ed ispirare passione attraverso le proprie forme d’arte d’elezione. Gli Artistas lavorano per lo più nello show business e per affinare le proprie abilità, da giovani frequentano l’accademia privata Hoshinomori. La storia comincia con l’arrivo di una nuova studentessa, Ohana, la quale viene subito incaricata di far parte del comitato organizzatore del festival culturale estivo. La protagonista attrae immediatamente le attenzioni di sei giovani artisti, focalizzati ognuno su una diversa forma d’arte e delle diverse personalità. Inoltre ognuno dei ragazzi ha un doppio obiettivo: rendere il festival un successo, ma anche essere nominati insieme ad Ohana principe e principessa del festival, insomma ognuno punta a conquistare la ragazza e spiccare artisticamente sugli altri.
Nel cast troviamo:
  • Yuichiro Umehara - Teika Ichijoji
  • KENN - Aoi Suminomiya
  • Yuuki Ono - Tatewaki Rintaro
  • Wataru Hatano - Louis Anjo
  • Shouta Aoi - Monet Tsukushi
  • Takuya Eguchi - Kanato Hibiki
Lo studio Sunrise produce le animazioni ed ha ideato il concetto originale con lo pseudonimo di Hajime Yatate;  Mitsue Yamazaki (Hakkenden: Eight Dogs of the East) funge da regista; Tomoko Konparu (NANA, Uta no Prince-sama - Maji Love 1000%, Dance with Devils) scrive la sceneggiatura;  Kairi Yura (Angelique, The Story of Saiunkoku) idea i personaggi originali; mentre Kumi Ishii (Rozen Maiden, Brothers Conflict, Oreimo) li adatta all’animazione.

Il progetto multi-media debutterà con l’uscita del singolo "Kimi ni Magic-kyun" il 18 maggio 2016, insieme ad un’altra canzone ancora misteriosa e la versione strumentale dei due pezzi, con in allegato un DVD contenente i “situation anime”, al prezzo di 2,000 yen. I doppiatori cantano le canzoni. 



Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: