giovedì 10 dicembre 2015

Kimi no Na wa., Makoto Shinkai annuncia un nuovo film animato

Il regista Makoto Shinkai (La voce delle stelle, The Garden of Words, 5 Centimeters Per Second), è pronto per lanciare il suo nuovo progetto, un film animato dal titolo Kimi no Na wa. (Your name.), che uscirà in Giappone ad Agosto 2016. Insieme a Shinkai (che si occuperà anche della sceneggiatura del film), alla realizzazione del progetto troveremo Masayoshi Tanaka, che si occuperà del character design, e Masashi Ando, che coprirà il ruolo di direttore dell’animazione.
Il film animato sarà realizzato presso lo studio CoMix Wave Inc. (The Garden of Words), e vedrà la partecipazione di Ryunosuke Kamiki nel ruolo di Taki Tachibana, e l’attrice Mone Kamishiraishi in quello di Mitsuha Miyamizu.
Sul sito del nuovo film è stato pubblicato anche un video con i migliori lavori di Shinkai (che potete trovare qui sotto). Ma detto questo, quale sarà la trama di questo nuovo e intrigante progetto? Scopriamolo subito! 
Il nuovo film in uscita narrerà una "storia d'amore e miracoli", e seguirà le vicende vissute da due giovani protagonisti, ovvero una ragazza di campagna di nome Mitsuha e un ragazzo di nome Taki. Mitsuha è una studentessa del liceo che vive in un villaggio rurale circondato da montagne. Il padre è il sindaco della città e passa poco tempo in casa, quindi la ragazza è spesso sola con la sorella più piccola e con la nonna. La nostra protagonista non ama le tradizioni del tempio scintoista della sua famiglia, e non ama la carriera politica del padre. In realtà Mitsuha sogna di poter vivere a Tokyo un giorno. 
Il secondo protagonista della storia è Taki, studente di liceo che vive nel cuore di Tokyo, e che trascorrere il tempo con gli amici, a lavorare part-time in un ristorante italiano e a coltivare i suoi interessi (l'architettura e le belle arti). Una notte Mitsuha sogna di essere un ragazzo, mentre Taki sogna invece di essere una ragazza del liceo di un villaggio di montagna che non aveva mai visto prima. Qual è il segreto che si nasconde dietro i loro sogni?
La storia sembra davvero interessante e abbastanza originale. Non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli in merito al nuovo film animato in uscita! 

Fonte:

Nessun commento: