giovedì 31 dicembre 2015

Clockwork Planet in anime, dall'autore di No Game No Life

Il sito ufficiale dedicato alla serie light novel Clockwork Planet ne ha annunciato un futuro adattamento anime. La light novel di genere action fantasy è scritta da Yuu Kamiya (l'autore di No Game No Life) e Tsubaki Himana.
Il mondo è caduto in rovina migliaia di anni addietro, ma un misterioso uomo di nome "Y" lo ha "ricostruito" grazie a un complesso meccanismo di ingranaggi.
Al tempo in cui si svolge la storia, Naoto Miura è un allegro liceale con la passione per gli ingranaggi ma improvvisamente gli arriva in casa una scatola da cui esce una bella androide di nome RyuZU. Che ripercussioni avrà l'incontro di questi due sulle loro esistenze e sull'intera società?
La novel Clockwork Planet di Kamiya e Himana è iniziata nel 2013 nelle collane di Novel della Kodansha e l'illustratore Shino (Sunday Without God, Lance N' Masques) ne cura le illustrazioni. Di Yuu Kamiya oltre al più famoso No Game No Life ne ricordiamo anche Itsuka Tenma no Kuro Usagi, pubblicato in Italia da Planet Manga col titolo Il Coniglio Nero. Entrambe le sue opere sono state adattate in serie anime.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: