giovedì 26 novembre 2015

Termina Celestial Clothes di Etorouji Shiono (Übel Blatt)

La battaglia tra uomini e dei è agli sgoccioli.
Mancano una manciata di capitoli all’epilogo di Celestial Clothes, opera fantasy che Etorouji Shiono serializza su Shonen Sirius dal 26 Giugno del 2010. Il numero di Gennaio del mensile per ragazzi edito da Kodansha, infatti, comunica che la serie dell’autore di Übel Blatt si concluderà in tre capitoli; se non ci saranno intoppi, il finale di Celestial Clothes uscirà il 26 Febbraio sul numero di Febbraio di Sirius.
Come sappiamo già l’opera si comporrà di 11 volumi, l’ultimo dei quali in arrivo a Primavera 2016.
Nel nostro Paese la serie è in corso per GP Manga (tre volumi finora):
“Yu Miwatari, dopo la morte della madre, ritorna a Ousuku, la sua città natale, dove trova ad attenderlo una bellissima e misteriosa ragazza. Il loro incontro sembra guidato dal destino, sotto forma della splendente aurora boreale, che Yu ricorda di aver visto da bambino e che sua madre gli ha detto essere l’armatura delle Valchirie, cesellata nel cielo. Che cosa sia davvero quella luce, però, è il mistero che il ragazzo dovrà svelare per riuscire a scongiurare uno scontro epocale tra uomini e dei!”
Nei mesi scorsi Shiono ha portato a conclusione Kono Jinruiiki no Zelphy – Zelphy of the Aion, annunciato da Goen a Lucca Comics 2014, e ha lanciato la nuova serie Winged Mermaids.
Tra le opere dell’autore disponibili in Italia ricordiamo Übel Blatt & Bloomed in Action (J-POP), Necossas Six & Extra Existence (Goen).

Fonte:

Nessun commento: