martedì 17 novembre 2015

High Speed! Il film di Free! sui blocchi per il 5 dicembre

Si avvicina la data del 5 Dicembre in cui è stata fissata l'uscita in Giappone del film High Speed! -Free! Starting Days- basato sulla novel che fa da prequel alla storia di Free! narrandovi le vicende dei protagonisti ai tempi delle scuole medie.
In vista dell'uscita del film, la Kyoto Animation ha riportato molte informazioni sulla nuova produzione riguardo a cast e staff, inclusi diversi trailer.
Nel cast ritroveremo alcuni dei doppiatori dei protagonisti principali ritornare ai loro ruoli della serie TV:
  • Nobunaga Shimazaki ritorna come Haruka
  • Tatsuhisa Suzuki come Makoto
  • Yoshimasa Hosoya per Sosuke
  • Mamoru Miyano sempre come Rin
Riguardo ai personaggi che arrivano in animazione in occasione di questo film troviamo:
♦  Asahi Shiina. Uno studente delle medie Iwatobi, dalla personalità positiva ed energica. Il suo stile è la farfalla. Voce, Toshiyuki Toyonaga (Hideyoshi Nagachika in Tokyo Ghoul).
♦ Ikuya Kirishima. Un ragazzo al primo anno della Iwatobi, appassionato di nuoto fin dalle elementari. Ha una personalità sensibile e un po' ombrosa e pare non essere in buoni rapporti col fratello Natsuya. Il suo stile è il delfino. Voce, Kouki Uchiyama (Raku in Nisekoi).
♦ Natsuya Kirishima. Al terzo anno della Iwatobi e capitano del club di nuoto nonché fratello maggiore di Ikuya. Voce, Kenji Nojima (Kiba in High School DXD, Ginoza in Psycho-Pass).
♦ Nao Serizawa: manager del club di nuoto e assistente di Natsuya. Voce, Satoshi Hino (Sousuke di Hakkenden)
♦ Kisumi Shigino: uno studente del primo anno molto allegro e socievole. Gioca a basket e cerca sempre di invitare Haruka e Makoto a unirsi a lui nel club. Voce, Chihiro Suzuki (Kai in Di Gi Charat).
Rivediamo infine Nagisa e Rei nella veste di studenti della sesta elementare, i due avranno questa volta le voci di Satomi Satou e Yoko Hikasa. 
Il film sarà diretto dal regista di Amagi Brilliant Park, Yasuhiro Takemoto mentre molto dello staff impegnato della produzione proverrà da quello delle due serie televisive, come il character designer Futoshi Nishiya, gli sceneggiatori Masahiro Yokotani e Maiko Nishioka. Tatsuya Katou ne comporrà la colonna sonora e la theme song del film, "Aching Horns", sarà eseguita dagli OLDCODEX.
L'anime di Free! è stato prodotto nel 2013 dalla Kyoto Animation e poi, sulla scia del successo di pubblico, nel corso del 2014 è arrivato anche il sequel Eternal Summer per un totale di 24 episodi più vari extra. Entrambe le serie sono arrivate via streaming in Italia attraverso Crunchyroll.
High Speed! è la novel da cui è stato tratto l'anime di Free!, rispetto all'anime il romanzo narra le vicende di Haru, Makoto, Rin e Nagisa ai tempi delle elementari, quando iniziano a frequentare il club di nuoto e a conoscersi.
Successivamente Haruka e Makoto entrano insieme alla scuola media Iwatobi e si iscrivono al club di nuovo, mentre Rin è volato in Australia per allenarsi. I due amici punteranno a partecipare nuovamente alla staffetta mista assieme ai nuovi compagni Asahi Shiina e Ikuya Kirishima. Quattro personalità molto diverse unite dalla passione per il nuoto.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II

Nessun commento: