mercoledì 25 novembre 2015

Fine annunciata per Osama Game – il gioco del re: Origini

Scopriremo come il gioco ha avuto inizio.
La fortunata serie di romanzi per smartphone di Nobuaki Kanazawa, come sappiamo bene, ha ispirato diversi manga derivati: l’omonimo Ousama Game – Il Gioco del Re di Hitori Renda (5 volumi, Planet Manga), Il Gioco del Re – La Fine? (Ousama Game – Shuukyoku) di Renji Kuriyama (5 volumi, Planet Manga) e gli inediti Ousama Game – Rinjo (2 volumi in corso, inedito) sempre di Kuiryama e Ousama Game – Kigen di J-Ta Yamada (5 volumi in corso).
Proprio quest’ultimo, anche noto come Il Gioco del Re – Le Origini, si concluderà il 25 Gennaio 2016 sul numero di Marzo del mensile seinen Gekkan Action dell’editore Futabasha; un mese prima, il 25 Dicembre, Gekkan Action di Febbraio dedicherà alla serie la copertina e le pagine a colori.
L’opera si comporrà di sei tankobon, l’ultimo dei quali uscirà a Primavera 2016.
In corso dal 25 Maggio 2013 la serie è ambientata trent’anni prima nel remoto villaggio di Yonaki. Un giorno un abitante riceve una busta nera. Al suo interno un ordine che minaccia di trascinare l’intera popolazione in una tragedia terribile: tutti gli abitanti di età compresa tra i 10 e i 20 anni dovranno toccare un cadavere umano entro la fine della giornata, pena la punizione del re…
Planeta Manga ha pubblicato in italiano anche due volumi dei romanzi originali.

Fonte:

Nessun commento: