martedì 20 ottobre 2015

RWBY, nuovo manga per Shirow Miwa di Dogs – Bullets & Carnage

La sua opera più famosa è pubblicata in Italia da Planet Manga.
RWBY è il titolo di una serie animata per il web di origine americana, influenzata dallo stile degli anime e ideata dal compianto Monty Oum (scomparso lo scorso Febbraio) per la Rooster Teeth Productions, nella quale quattro ragazze frequentano un’accademia per imparare a combattere mostruose creature sovrannaturali.
La serie arriverà anche in Giappone il prossimo Novembre, distribuita da Warner Bros., e per accompagnarne il lancio Shirow Miwa curerà un adattamento manga che verrà serializzato sul numero di Dicembre del mensile seinen Ultra Jump di Shueisha in vendita dal 19 Novembre.
Il manga costituirà un prequel alla serie animata e racconterà una storia originale supervisionata da Rooster Teeth. Il primo capitolo godrà di pagine a colori e la rivista regalerà un mini clear file del manga. La serie è parte dei festeggiamenti del ventesimo anniversario di Ultra Jump.
L’autore ha curato il character design originale del nuovo anime dello studio Trigger. Dogs/Bullets & Carnage, invece, è ancora in pausa.

Fonte:

Nessun commento: