lunedì 12 ottobre 2015

Kuroko’s Basket: il sequel Extra Game verso la conclusione

Il ‘tempo supplementare’ sta per scadere!
Dopo aver concluso il popolare ‘Kuroko’s Basket’ nel Settembre del 2014 (trenta volumi) sulle pagine di Weekly Shonen Jump, Tadatoshi Fujimaki ha lanciato il sequel ‘Kuroko no Basuke Extra Game’ nel Dicembre dello stesso anno ma all’interno di Jump Next.
Ora il numero 5 del bimestrale edito da Shueisha comunica che con il capitolo in arrivo sul prossimo numero della rivista, in uscita a fine Dicembre, l’Extra Game entrerà nel ‘climax’ — termine che gli editori giapponesi utilizzano spesso per riferirsi alla fase conclusiva di una serie.
Finora il seguito delle vicende sportive di Kuroko è stato raccolto da Shueisha in un volume intitolato ‘First Half/Primo Tempo’, uscito lo scorso 4 Settembre.
In Italia ‘Kuroko’s Basket’ è in corso per Edizioni Star Comics:
“Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo.
Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali!
Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!”
Dal manga originale sono state tratte tre serie animate televisive e un lungometraggio di prossima uscita.

Fonte:

Nessun commento: