sabato 24 ottobre 2015

Full Metal Panic! : annunciato un nuovo adattamento animato

A settembre del 2014, sulle pagine di Dragon Magazine, rivista mensile, edita Kadokawa Shoten, che ha pubblicato le novel originali di Full Metal Panic!, venne mostrata un'immagine di Sosuke e Kaname, i due protagonisti della serie, con la scritta "Coming Soon!".
Ad alimentare ulteriormente la curiosità dei lettori ci pensò quindi l'illustratore delle novel Shiki Doji con un suo twit, in cui suggeriva ai fans di fare attenzione ai prossimi sviluppi. 
Dopo un anno di attesa, ieri lo stesso Shiki Doji, durante l'evento "Fantasia Bunko Big Thanksgiving 2015",  ha finalmente dato l'atteso annuncio: si sta iniziando a lavorare a un nuovo adattamento animato per la serie di light novel Full Metal Panic!
Non sono stati però forniti ulteriori dettagli a riguardo, restiamo in attesa quindi sperando di non aspettare ancora un anno.
Full Metal Panic! è una serie composta da 23 light novel, scritte da Shouji Gato e illustrate da Shiki Doji. Tra trasposizioni fedeli e spin-off vari sono state poi realizzate 3 serie anime e 4 manga, quest'ultimi tutti pubblicati in Italia da Planet Manga, ad eccezione di Full Metal Panic! Comic Mission pubblicato invece da JPOP.
La serie segue le vicende di Sosuke Sagara, un membro di una segreta organizzazione militare anti-terrorismo conosciuta come Mithril. Il ragazzo ha il compito di proteggere Kaname Chidori, una vivace liceale giapponese. Sosuke si trasferisce in Giappone insieme ai suoi compagni Kurz Weber e Melissa Mao e inizia a frequentare lo stesso liceo della ragazza. Non avendo mai sperimentato le interazioni sociali, Sosuke viene visto dai compagni di scuola come un maniaco delle armi e interpreta ogni situazione della vita quotidiana dal punto di vista del combattimento militare. Inizia a relazionarsi con Chidori, che capisce che Sosuke e lì per proteggerla anche se lui non può spiegargliene i motivi a causa degli ordini ricevuti.
 
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
 

Nessun commento: