martedì 27 ottobre 2015

Deathco di Atsushi Kaneko verso la conclusione

L’oscuro seinen manga dell’autore di Soil e Wet Moon arriverà presto anche in Italia.
Si avvicina l’epilogo di Deathco, il noir di Atsushi Kaneko in corso di pubblicazione dall’11 Gennaio 2014 all’interno del contenitore Comic Beam edito da Kadokawa Enterbrain.
Con l’uscita del terzo volume, distribuito il 24 Ottobre nelle librerie giapponesi, si apprende che la conclusione dell’opera non è molto lontana: la serie si comporrà infatti di 5 o 6 tankobon complessivi.
Nel nostro Paese Deathco verrà proposto da Edizioni Star Comics, che dello stesso autore già pubblica Wet Moon e successivamente presenterà anche Bambi. L’uscita del primo volume è fissata per l’11 Novembre in tutte le fumetterie.
“In un mondo sempre più pervaso dalla violenza, una delle figure professionali di maggior successo è quella dell’assassino. I Reaper sono dei killer che compiono le missioni in costume, e con i loro originali travestimenti si tengono in costante competizione. Estremamente numerosi, fanno riferimento alla Gilda che, di volta in volta, invia una “notifica” con la nuova “testa” da far fuori…
L’universo dei “mietitori” sembra retto da un certo equilibrio, ma la comparsa di una ragazza che si fa chiamare Deathco, disposta a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di raggiungere il proprio obiettivo, cambia tutto…”

Fonte:

Nessun commento: