venerdì 9 ottobre 2015

Chihayafuru, video promozionale per il live action in uscita

In arrivo a marzo 2016 il primo film di Chihayafuru in versione live action: il promo video promette molto bene dal punto di vista dei protagonisti! Una curiosità: non è una coincidenza il fatto che l'inizio delle riprese per il live fossero in corrispondenza di reali tornei di Karuta di giovani delle scuole superiori. Parecchie riprese sono all'interno di un tempio reale dove si tengono abitualmente tornei di questo gioco.
Il primo film dal titolo Chihayafuru: Kami no Ku (Chihayafuru: Upper Phrase) debutterà nel mese di marzo 2016, mentre il secondo Chihayafuru: Shimo no Ku (Chihayafuru: Lower Phrase) uscirà ad aprile. 
Sicuramente conoscete la trama: Chihaya è una ragazzina molto insicura che vive della luce riflessa della bellissima sorella. Tutto va bene, la vita prosegue piatta e serena per la bimba, fino a quando arriva nella sua classe Wataya, uno studente trasferitosi da poco. Questi sa scuotere Chihaya dicendole che un sogno non è reale se non ci si lavora in prima persona: lui stesso ha il grande sogno di diventare un bravissimo giocatore di karuta. La bimba si appassiona e, crescendo, si rende conto di essere portata per questo gioco: decide quindi di voler raggiungere alti livelli di preparazione.
Non vedo l'ora di vedere i film!



Fonte:

Nessun commento: