mercoledì 12 agosto 2015

Siren: una bionda tra i poliziotti amanti, il crimine diventa drama

Farà capolino a ottobre la serie Siren, una versione dal vivo tratta dall'omonimo manga di "crimine, amore e suspense" di Sayaka Yamazaki.
Shinobu Satomi e Yuki Inokuma sono due poliziotti nella stessa squadra investigativa mobile di Tokyo, ma oltre che colleghi sono anche segretamente fidanzati.
Nella location di un grottesco omicidio, il primo di una triste serie, i due incontrano Kara Tachibana, tanto bella quanto misteriosa e stranamente interessata a Yuki. Shinobu inizia a temere per l'incolumità della fidanzata, e poiché da lì in poi gli intrighi di Tachibana iniziano a far deragliare ogni indagine della coppia, diventa sempre più impellente scoprire la verità dietro all'identità della "sirena".
E' già stato annunciato il team di protagonisti cast che vedrà Tori Matsuzaka (Gatchaman, Maestro, Detective Conan) nei panni di Shinobu, mentre Fumino Kimura (Ashita mama ga inai) sarà la sua partner in amore e di lavoro Yuki Inokuma.
Curiosamente, i due attori avevano già lavorato insieme nel lungometraggio live di Kyo, koi wo hajimemasu - Love Begins, ma si sono ritrovati anche nelle riprese di Piece of Cake, di prossima uscita.
Keita Motohashi (Shinigami-kun) e Keiichiro Shiraki dirigeranno a quattro mani il progetto, che avrà la sceneggiatura di Shimako Satou e le musiche di Norihito Sumitomo (Thermae Romae, Dagon Ball Z Kai).
Il drama Siren andrà in onda su Kansai TV e Fuji TV in orario serale, alle 22.00 di ogni martedì.
Il manga di Siren è stato pubblicato su Morning di Kodansha sino alla sua conclusione avvenuta nei primi mesi del 2015, con sette tankobon complessivi.
Della Yamazaki (Renai Mangaka, Darling wa 55-sai) era stata tratta una serie live nel 2011 anche per l'opera Shima Shima.

Fonti consultate:

Nessun commento: