martedì 11 agosto 2015

Litchi Hikari Club: film trailer per il violento e crudo horror manga

A fine aprile 2013 Il magazine Manga Erotics F della casa editrice Ohta Publishing e il Litchi Hikari Club Secret Base avevano rivelato la messa in produzione di un adattamento in film live-action del horror manga Litchi Hikari Club (Lychee Light Club) di Usamaru Furuya. Poco dopo lo staff del film aveva aperto una campagna di audizioni pubbliche per scegliere i membri del cast. Secondo i primi programmi le riprese sarebbero dovute cominciare nell’inverno del 2013 e il film sarebbe dovuto uscire nelle sale nel corso del 2014. Invece i tempi si sono allungati, e per molto non si è sentito gran che parlare del progetto. Finalmente di recente il sito ufficiale del lungometraggio ha postato il primo teaser trailer, preannunciando l’uscita nei cinema per il prossimo inverno. 
Il film, che godrà di una storia originale scritta da Keisuke Tominaga, è diretto da Eisuke Naitō. Tuttavia il mangaka Furuya nel rassicurare i fan ha dichiarato: "ritengo che i contenuti del progetto non deluderanno i fan dell’opera originale".
È stato rivelato anche il cast, ma non conosciamo ancora quali ruoli saranno assegnati a quale attore:
Shūhei Nomura (Taifū no Noruda, Chihayafuru)
Yūki Furukawa (Itazura na Kiss, High School Debut)
Shōtarō Mamiya (Yamada-kun to 7-nin no Majo)
Junya Ikeda (Digimon Adventure tri, Saikai, Kaizoku Sentai Gokaiger)
Ryō Matsuda (Kamen Rider Gaim)
Junki Tozuka (Kamen Rider Wizard)
Reiya Masaki (All Esper Dayo!)
Kisetsu Fujiwara
Amane Okayama (Another, Gasso)
La storia del manga ruota attorno a 9 ragazzi tutti appartenenti all'Hikari Club che cercano di creare l'Intelligenza Artificiale Definitiva. Il leader del gruppo, Zera, è un bel ragazzo che ha il completo controllo sui membri del gruppo, un controllo che esercita tramite un forte carisma. Il secondo in comando, Tamiya, non è soddisfatto di questo controllo totale e cerca di sottrarre a Zera la leadership facendo piombare il gruppo nel caos. 
Tutto nasce dall'omonima opera teatrale in cartellone al Grand Guignol Theater di Tokyo; adattata poi in un manga, crudo, permeato di scene violente, sanguinose e da efferati stupri. La versione cartacea è stata serializzata da Usamaru Furuya per Ohta Publishing dal 2005 al 2006, il volume unico è edito in Italia da GoenFuruya ha anche curato l’adattamento di un prequel manga, Bokura no Hikari Club (Our Hikari Club), che è terminato nel 2012, ed è stato serializzato sul web magazine Pocopoco. L’opera ha già ispirato una serie anime in formato di corti comici deformed nel 2012, in 8 episodi.



Fonte consultata:

Anime News Network

Nessun commento: