venerdì 14 agosto 2015

Il manga Rainbow Days esce ad ottobre per la Star Comics

In uscita il manga Rainbow Days ( Nijiiro Days) grazie alla casa editrice Star Comics: la data di uscita del primo volumetto è fissata per il 22 ottobre. Il manga è opera di Minami Mizuno, pubblicato in patria nipponica dal 2012 sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha, in 9 volumi e in corso. In Italia il primo volume avrà queste caratteristiche: dimensioni 11,5x17,5 cm, stampa in bianco e nero, 208 pagine per un costo di 4,30 euro.
Parliamo della vita quotidiana di quattro bei giovanotti che si godono, così come è giusto, la vita al liceo.
La trama: il tutto ruota intorno agli accadimenti di tutti i giorni di quattro studenti. Iniziamo con il periodo natalizio, momento in cui, si sa, i giovinetti tendono a trascorrere del tempo con le proprie fidanzatine. Abbiamo qui un ottimo quadro caratteriale dei giovani: Natsuki è molto carino, ha un aspetto rassicurante ed è assai timido, questo lo rende "vittima" a volte di sbeffeggiamenti da parte dei compagni di classe, tuttavia il suo animo è puro e semplice e vuol veramente bene alla sua fidanzata che tratta con gentilezza. C'è poi Katakura Keiichi, altro bel ragazzo ma con un animo un po' più "battagliero" nel senso che non lo si può certo definire un gentiluomo con il gentil sesso. Matsunaga Tomoya è molto bello, molto popolare e molto frivolo. Si unisce al gruppo Naoe Tsuyoshi, un vero otaku che poco si interessa al destino del mondo.
I giovanotti non hanno fondamentalmente nulla in comune se non che....finiscono per stare sempre insieme, soprattutto quando la sera di Natale le ragazze li scaricano bellamente, e i ragazzi si ritrovano soli. Ma poi così soli non sono: la gioventù, il senso di iniziativa e in fondo in fondo la comune comprensione li porta ad intrecciare una sincera amicizia.
Appuntamento quindi per il primo volumetto il 22 ottobre. 

Fonte:

Nessun commento: