giovedì 20 agosto 2015

Cosa farà Masashi Kishimoto dopo Naruto?

Dopo aver concluso Naruto, completato la miniserie sequel Naruto Gaiden e curato la realizzazione del lungometraggio animato Boruto — Naruto the Movie, Masashi Kishimoto si sta preparando per il prossimo manga.
Nel corso di una recente intervista a una rivista nipponica, riportata sul web da Anime Matome, Kishimoto ha innanzitutto ribadito che il successore di Naruto non avrà periodicità settimanale (ricordiamo che ha serializzato settimanalmente la sua opera più celebre per 15 anni) per via delle scadenze strette e delle difficoltà che comporta; più che per un mensile ha espresso interesse verso la nuova rivista digitale Shonen Jump Plus, che offre più libertà sul numero di tavole per capitolo e sulle date di pubblicazione.
L’autore ha già deciso cosa vuole fare con il prossimo lavoro: ‘Mentre stavo ancora disegnando Naruto pensavo a tante cose e, per il prossimo manga, sto pensando di fare fantascienza. […] Non è ancora stato tutto definito e non l’ho ancora mostrato al mio redattore, ma ho già disegnato i personaggi’. Il protagonista, in particolare, è qualcosa di diverso rispetto a quanto visto in passato promette Kishimoto.
Ha concluso affermando: ‘Poiché Naruto è stato un successo più grande di quanto potessi mai immaginare, mi piacerebbe puntare alla prossima hit. Non so quando potrò annunciare il prossimo manga, ma, visto che ho in mente di sfidare me stesso a superare Naruto, per favore aspettatelo con impazienza.’

Fonte:

Nessun commento: