lunedì 13 luglio 2015

Petite Peche: Bisco Hatori termina manga sulla giovane editor

Il numero di agosto del magazine di Hakusensha Ane LaLa ha pubblicato il 3 luglio il capitolo conclusivo del manga Petite Pêche!, di Bisco Hatori. Detto capitolo presentava una pagina di apertura a colori.
La rivista ha annunciato al contempo la prossima pubblicazione dell'unico tankōbon che raccoglierà i capitoli della storia, prevista per il 4 settembre.
Il gourmet manga è una commedia incentrata su Yoriko, editor alle prime armi di un magazine per adolescenti. Una notte Yoriko capita dalle parti di un café, e a darle il benvenuto è lo splendido gestore del locale. Quasi fosse in grado di leggerle nel pensiero, il proprietario presenta a Yoriko il meraviglio menu del café.
La Hatori (Ouran High Host Club, in Italia per Panini Comics, stesso editore di Sennen no Yuki - Sangue sulla neve) aveva avviato la serializzazione di Petite Pêche! sul primo numero di Ane LaLa, nel 2013.
Hakusensha aveva altresì pubblicato due volumetti del succitato Sennen no Yuki (noto anche con il titolo inglese Millennium Snow) tra il 2001 e il 2002. L'autrice aveva poi rimesso mano alla serie nel 2012, portandola a compimento nel dicembre 2013.
Al momento l'autrice è impegnata su Urakata!!, al quale ha dedicato di recente anche uno yonkoma.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: