domenica 26 luglio 2015

Novità sul nuovo seinen manga di Akiko Higashimura (Kuragehime), Himo Zairu

Le pagine del numero di Settembre di Morning Two, uscito Mercoledì scorso, hanno comunicato i dettagli — dal titolo alla trama — del nuovo seinen manga di Akiko Higashimura. L’autrice di Kuragehime — La Principessa delle Meduse inizierà la serializzazione di Himo Zairu sul numero di Ottobre del mensile della Kodansha, in vendita dal 22 Agosto, che dedicherà alla nuova serie la copertina e una pagina di apertura a colori.
Il manga viene così descritto: “Niente soldi, popolarità, lavoro. Visto che sono il massimo dell’inutilità, diventerò un himo! Si alza il sipario sul dojo per allenare gli uomini himo di Akiko Higashimura!”. Himo è un uomo che non lavora e che si fa mantenere dalle donne con cui esce.
Nei mesi scorsi la brava e bella mangaka ha concluso Kakukaku Shikajika, josei semi-autobiografico che ha serializzato per Shueisha su Cocohana dal 2011 allo scorso Gennaio e che le è valso la vittoria all’8^ edizione del premio Manga Taisho.
Contemporaneamente a Kuragehime, che è tornato Sabato su Kiss 9 e proseguirà ogni mese dispari, l’eclettica autrice è al lavoro su Tokyo Tarareba-jo sempre per Kiss di Kodansha e su Sekka no Tora, che ha tenuto a battesimo la nuova rivista Hibana di Shogakukan. Per festeggiare l’uscita del film dal vivo tratto da Kuragehime, Kiss ha pubblicato due capitoli speciali prequel dell’opera in corso dal 2008 e finora raccolta in 15 tankobon. Un capitolo speciale è uscito anche su Weekly Shonen Magazine a Dicembre.

Fonte:

Nessun commento: