domenica 26 luglio 2015

Motoro Mase di Ikigami lancia la 3^ stagione di Demokratia

Le anticipazioni del sommario sul sito ufficiale di Big Comic Spirits comunicano che la terza stagione del manga dēmokratia di Motoro Mase partirà domani Lunedì 27 Luglio all’interno del numero 35 del settimanale seinen di Shogakukan. Il primo capitolo del nuovo atto si comporrà di 50 pagine, alcune delle quali a colori.
L’opera ha esordito il 19 Agosto del 2013 con dēmokratia 1st season; dēmokratia 2nd season si è conclusa il 23 Novembre del 2014. Al momento si compone di quattro volumi: i primi due raccolgono la prima stagione, gli ultimi due la seconda.
Frutto della rivalità tra Taku Maezawa, studente di ingegneria, e Hisashi Iguma, specialista in robotica, il concetto di “dēmokratia” appare rivoluzionario: 3000 persone, scelte in modo casuale sul web, decideranno a maggioranza attraverso una rete sociale il comportamento di Mai. Questo robot dall’aspetto femminile potrebbe diventare il crogiolo del sapere collettivo, la convergenza di 3000 intelligenze… Ma l’esperienza potrebbe anche rivelare che nel mondo reale la democrazia non è sempre sinonimo di ragione…

Fonte:

Nessun commento: