mercoledì 29 luglio 2015

Little Witch Academia ispira due nuove serie manga

Little Witch Academia ispira la realizzazione di due nuovi adattamenti manga. Ad annunciarlo è la rivista Ribon magazine di casa Shueisha, dove è stato specificato che il primo dei due nuovi adattamenti a fumetti debutterà il prossimo 3 Settembre in Giappone, e sarà realizzato da Yuka Fujiwara (Crash!, RaRaRa Hallelujah!), con la collaborazione di Yoh Yoshinari in veste di creatore originale della serie. Il titolo della nuova serie sarà Little Witch Academia: Tsukiyo no Ōkan (Crown of Midnight).
Come se non bastasse, attraverso le pagine della rivista Ultra Jump di casa Shueisha è stato anche annunciato che è in arrivo un’altra serie manga "breve ma intensa”, serie che sarà realizzata da Terio Teri. Lo Studio trigger si occuperà invece della realizzazione della storia originale.
La serie Little Witch Academia fu creata nel 2013 proprio dallo Studio Trigger, con la direzione di Yoh Yoshinari e le sceneggiature di Masahiko Otsuka, e ruota intorno alle vicende vissute da Akko Kagari, ragazzina affascinata dalle arti magiche, che decide un giorno di iscriversi presso la scuola di magia Luna Nova, dove spera di riuscire a diventare brava proprio come il suo idolo, la maga Shiny Chariot.
Due anni dopo l’uscita del primo anime, fu lanciato un secondo film dal titolo Little Witch Academia: The Enchanted Parade, mentre un primo one-shot manga ispirato all'anime, fu pubblicato da Terio Teri nel 2013, sulle pagine della rivista Ultra Jump magazine di casa Shueisha.
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori news e aggiornamenti in merito ai nuovi manga in uscita!

Fonte:

Nessun commento: