venerdì 17 luglio 2015

Fruits Basket another, nuovo sequel in vista per la serie

Il manga Fruits Basket avrà un nuovo sequel. L’annuncio sarebbe stato lanciato proprio da Natsuki Takaya, che avrebbe fatto sapere che il suo manga “Fruits Basket another” sarà pubblicato a partire dal 4 Settembre sul sito web “HanaLaLa”. La nuova serie sarà ambientata in seguito al diploma di Tohru, e seguirà le vicende vissute da una ragazza di nome Sawa, la quale è appena entrata alle scuole superiori. Ogni venerdì sarà pubblicato un nuovo capitolo di questa nuova serie a fumetti. 
La casa editrice Hakusensha ha inoltre pubblicato un video promozionale per l’uscita di questo nuovo manga, mentre si annuncia che, sempre a partire dal prossimo 4 settembre, usciranno anche i primi 2 volumi di un’edizione speciale del manga originale, edizione che conterà la pubblicazione di 12 volumetti.
La serie originale Fruits Basket ha debuttato in Giappone nel 1998, ed è stata portata in Italia grazie alla Dynit. Il manga ha inoltre ispirato anche un adattamento in versione anime, realizzato presso lo Studio DEEN.
Takaya originariamente ha serializzato Fruits Basket sulla rivista di Hakusensha Hana to Yume dal 1998 al 2006. Il manga ha più di 18,5 milioni di copie stampate. Lo shojo fantasy con personaggi ispirati ai segni dello zodiaco cinese è arrivato in Italia nel 2007 grazie a Dynit.
Attraverso il suo blog l’autrice ha rivelato che Fruits Basket another dovrebbe contare due o tre volumi in tutto, specificando che questo sequel manga è una sorta di omaggio alla realizzazione della riedizione della serie originale. Takuya ha aggiunto che, mentre coloro che non hanno mai letto l’originale saranno in grado di leggere il seguito, per chi ha già letto il manga sarà una bella occasione per farsi due risate spensierate.
Takaya ha aggiunto che nella nuova serie non ci sarà il cast principale (Tohru, Yuki e Kyo) anche se i protagonisti potrebbero essere menzionati in una conversazione.

 

Fonte:

Nessun commento: