giovedì 16 luglio 2015

Confermato: riparte Saint Seiya Next Dimension

Il manga, di cui da Gennaio 2014 sono stati pubblicati solo due capitoli speciali da 8 pagine, tornerà con un nuovo arco narrativo.
È stato finalmente annunciato ufficialmente quando ripartirà in Giappone Saint Seiya – Next Dimension – La Leggenda del Re degli Inferi, seguito canonico di Saint Sieya/I Cavalieri dello Zodiaco ad opera del creatore della serie Masami Kurumada.
Grazie alla pagina finale del capitolo speciale da 8 pagine pubblicato oggi sul magazine Weekly Shonen Champion apprendiamo che Next Dimension tornerà nell’autunno 2015 con il capitolo 69, dopo una pausa di quasi 2 anni (l’ultimo capitolo regolare è stato pubblicato nel Gennaio 2014). Già da tempo si ipotizzava un nuovo capitolo entro la fine dell’anno, data anche la ricorrenza del 30° anniversario del manga originale a Dicembre 2015.
In Italia Next Dimension è pubblicato da J-POP, che ha distribuito per ora 7 dei 9 volumi usciti in Giappone.
Tra un capitolo e l’altro di Saint Seiya – Next Dimension Kurumada-sensei ha ripreso a disegnare Otoko Zaka (manga sui teppisti lasciato interrotto 30 anni fa) e ha lanciato il manga autobiografico Ai no Jidai — Ichigoe Ichie.

Fonte:

Nessun commento: