sabato 27 giugno 2015

Si conclude Sunny di Taiyou Matsumoto

Il più recente seinen del raffinato — quanto incompreso in Italia — autore di Tekkonkinkreet e Ping Pong è in corso dalla fine del 2010.
Attraverso le pagine del numero di Agosto di Gekkan! Spirits, da oggi sugli scaffali dei punti vendita nipponici, è stato comunicato che manca un mese alla conclusione di Sunny: Taiyou Matsumoto porterà a termine le vicende dei ragazzi della casa famiglia Hoshinoko il 27 Luglio all’interno del numero di Settembre del mensile seinen della Shogakukan che ha accolto l’opera dopo la chiusura di Ikki, che ne ospitò il debutto nel Dicembre del 2010.
Il sesto e ultimo tankobon arriverà nelle librerie giapponesi in questo Autunno.
Dopo la sfortunata avventura editoriale italiana del celebre Tekkonkinkreet — lasciato tronco da Kappa Edizioni (un volume su tre pubblicato, e proprio quando nei cinema del nostro Paese usciva il lungometraggio animato derivato), J-POP ha riportato l’autore in Italia proprio con Sunny ma anche questa volta l’accoglienza non sembra essere stata migliore di quella avuta anni fa: il primo volume è stato pubblicato nel Marzo del 2013, il secondo il 27 Maggio di quest’anno.
Ad Agosto, invece, VVVVID trasmetterà l’anime tratto dal suo Ping Pong.

Fonte:

Nessun commento: