lunedì 29 giugno 2015

Saiki Kusuo no Psi Nan diventerà un film live: la telecinesi a scuola - update

Uno strillo sulla copertina del 29 numero del Weekly Shonen Jump, magazine del gruppo Shueisha, ha rivelato che il manga comico Saiki Kusuo no Psi Nan, firmato da Shuichi Aso, dopo l'adattamento nell'omonimo web anime, realizzato nel 2013, riceverà anche un adattamento in formato live action.
Al centro del manga di Aso le vicende di uno studente delle superiori Kusuo Saiki che ha l'abilità di usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità.
Il manga viene pubblicato in modo continuativo sulle pagine del Weekly Shonen Jump dal 2012, l'anno prima Aso aveva pubblicato delle storie singole sullo stesso magazine e sulla rivista Jump Next magazine. Al momento sono stati pubblicati 13 volumi.
Il successo del manga si è concretizzato anche in due romanzi, dei mini giochi per smarthphone, tre adattamenti audio del manga ed il personaggio di Kusuo Saiki è apparso nelle versioni per Playstation 3 e Playstation Vita del Shonen Jump's J-Stars Victory VS+.
In Italia è totalmente inedito.
Aspettiamo con impazienza di conoscere nuovi dettagli sul progetto del live.

Fonte Consultata:

Nessun commento: