lunedì 15 giugno 2015

Drama per Itsuka Tiffany de Choshoku wo, il piacere di fare colazione

E' per tramite della bandella che accompagna il settimo tankobon del manga Itsuka Tiffany de Chōshoku wo (Prima o poi sarà colazione da Tiffany) che apprendiamo del prossimo adattamento in drama della serie seinen di Hirochi Maki.
Si tratta del manga che ha dato origine al 'Breakfast Boom' tra le donne, e il motivo è presto detto.
La storia narra di quando Mariko e le sue amiche si recano in diversi locali per gustarsi la colazione.
Mariko è una ventottenne che vive a Tokyo col fidanzato con cui ha una relazione da sette anni; dopo aver perso le speranze con lo stile di vita trasandato del ragazzo, decide di rompere con lui e di cercare un nuovo inizio.
Ha impressi nella memoria i momenti in cui condivideva la colazione in famiglia, così sceglie di visitare ogni mattina un posto diverso in cui fare colazione, dal Good Morning Café al piccolo ristorante in stile prettamente nipponico Katō presso il mercato del pesce di Tsukiji, fino a catene di panetterie come Le Pain Quotidien e altro ancora.
Non è stato tuttavia ancora specificato se il formato della messa in onda della serie sarà quello standard televisivo, o di altro tipo, così come non si hanno dettagli circa il cast selezionato o la data di trasmissione.
Il manga ha debuttato in Giappone nella rivista Comic@Bunch di Shinchosha nel 2012 e si è classificato al 15° posto dell'elenco 2014 dei fumetti più consigliati dai dipendenti delle librerie dello Honya Club.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: