venerdì 26 giugno 2015

Confermato un film live per le tradizionali 'karuta' di Chihayafuru

Ci sarà l'abile zampino di Koizumi Norihiro (Midnight Sun, Kanojo wa Uso wo Ai Shisugiteru) alla regia del film live di Chihayafuru, e già qui rinveniamo la prima delle sorprese: non uno, ma ben due film saranno dedicati al celebre franchise, in uscita in patria rispettivamente a marzo ed aprile 2016.
Chihayafuru: Kami no Ku (strofa superiore) e Chihayafuru: Shimo no Ku (strofa inferiore) sono titoli "tecnici" che si riferiscono alle due metà del poemetto alla base del gioco di carte tradizionale Karuta.
E non è solo il volto della dolce Chihaya Ayase ad essere stato selezionato, ma anche quello dell'intero cast che affiancherà la giovane protagonista Suzu Hirose (Umimachi Diary, Gakkou no Kaidan, Crows Explode) al suo primo ruolo da protagonista in un film.
La Hirose ha commentato che tutti nella sua famiglia sono fan del manga, da cui il suo timore di non assomigliare abbastanza a Chihaya, alta e dai capelli fluenti; cionononostante, è risoluta nel volerne trasmettere la forza interiore, la passione e la naturale schiettezza.
Il regista ha poi confermato che la Hirose è molto timida e modesta di persona, ma diventa un tutt'uno con il suo personaggio una volta che le riprese sono in corso.
Le audizioni di selezione del cast erano iniziate già dalla fine del 2014 e hanno finito per coinvolgere oltre 800 candidati.
Shūhei Nomura (Hibi Rock) si è aggiudicato il ruolo di Taichi Mashima, amico d'infanzia di Chihaya, mentre Mackenyu, figlio d'arte del famoso attore Sonny Chiba (The Street Fighter, Kill Bill) sarà Arata Wataya, ovvero colui che conduce Chihaya e Taichi nel mondo del Karuta.
Nello schema riassuntivo potrete vedere gli altri attori nei panni dei rispettivi personaggi: Jun Kunimura (Attack on Titan, Dr DMAT) sarà Harada, mentore e insegnante di Arata.
Nel Karuta Club del liceo Mizusawa compariranno invece Yuuki Morinaga (KanoUso) nel ruolo di Tsutomu Komano, Mone Kamishiraishi nei panni di Kanade Oe e Yūma Yamato (Silver Spoon, Crows Explode) in quelli di Yūsei Nishida, come da riquadro di colore giallo.
La regina del Karuta Shinobu Wakayama avrà il volto di Mayu Matsuoka, nel riquadro arancione, Miyuki Matsuda (Hot Road) sarà invece l'insegnante Taeko Miyauchi raffigurata a fianco.
Nel club rivale dell'Hokuo Academy, riquadrato in azzurro, troveremo invece Hiroya Shimizu a interpretare Akihito Sudou, mentre invece Ryotaro Sakaguchi sarà Hiro Kinashi.
Quanto ai commenti dell'autrice del manga originale, la Suetsugu ha realizzato il piccolo schizzo che vedete qui e che ben riassume il suo stato di eccitazione e di attesa per la resa dei film. E' inoltre curiosa di vedere la Hirose con i capelli lunghi, certa che somiglierà tantissimo alla sua Chihaya.
La mangaka ha fatto infine sapere che il film non sarà in formato stereoscopico 3D, e che tuttavia le scene riguardanti il gioco di Karuta dovrebbero risultare piuttosto accattivanti in versione live.
 

Fonte:

Nessun commento: