mercoledì 27 maggio 2015

Scholar Who Walks the Night, da manhwa in k-drama

Scholar Who Walks the night (titolo originale Bameul Geotneun Sunbi), manhwa di Jo Joo Hee disegnato da Seung Hee Han, diventa un drama per la TV coreana, destinato ad andare in onda in luglio sull'emittente MBC.
Yang-Sun è una nobile ragazza che ha perso tutto, allorché suo padre è stato accusato di alto tradimento, venendo poi giustiziato e privato di titoli, terre e ricchezze. Yang-Sun cerca di guadagnarsi da vivere sotto mentite spoglie maschili: si spaccia per uno scrittore e va vendendo libri. Un giorno incontra Sung-Yeol, un uomo colto, che vive lontano dalla gente. Sung-Yeol in realtà è un affascinate vampiro, che la aiuterà a smascherare i cospiratori che hanno ordito il complotto contro suo padre. A tirare le fila di tutto c’è un altro vampiro, che ora sta cercando di impedire l’ascesa al trono del principe ereditario...
Alla regia troveremo Lee Sung-Joon (Home Sweet Home), mentre Lee Joon-Gi (My Girl) sarà Kim Sung-Yeol.
Il ruolo della protagonista Yang-Sun (in precedenza offerto a Jin Se-Yun, che ha poi declinato l'offerta) verrà interpretato da Lee Yoo-Bi (vista in Pinocchio e The Royal Tailor, film premiato al FEFF 2015).
Il manhwa originale, pubblicato in cartaceo a partire dal dicembre 2012 dalla Seoul Media Group, era in precedenza serializzato come webcomic.

Fonti consultate:
AsianWiki
DramaWiki
  

Nessun commento: