venerdì 29 maggio 2015

Rokka no Yusha anime info e trailer: il male si infiltra tra gli eroi

La serie di light novel fantasy Rokka no Yusha di Ishio Yamagata sarà adattata in anime per la TV, ad annunciarlo ci ha pensato lo scorso novembre la fascetta che avvolgeva il III volume dell’adattamento manga curato da Kei Toru. Ora veniamo a sapere che l'anime debutterà a luglio sulle emittenti MBS, Tokyo MX TV, AT-X, e BS11, intanto gustatevi un assaggio nel nuovo trailer. I primi due episodi saranno proiettati in uno speciale evento anteprima a Tokyo il 27 giugno, mentre Niconico posterà in straming un evento con ospite Sōma Saitō il 20 giugno. Quando il Majin si risvegliò dal suo sonno profondo negli abissi dell’oscurità, le divinità del fato scelsero sei eroi e donarono loro immensi poteri, affinché potessero salvare il mondo. Adoretto, un ragazzo che ritiene di essere il più forte del mondo, viene selezionato per diventare uno dei Rokka no Yusha (Eroi dei sei fiori) e si reca presso il luogo indicatogli, in cui dovrà incontrare gli altri 5 predestinati. All’appuntamento, però, si presentano in 7, sicuramente uno di loro deve essere il nemico, che cerca di infiltrarsi tra gli eroi… i sospetti cadono subito su Adoretto…
Ecco il cast di doppiaggio:
  • Adlet: Souma Saito (Tatsumi in Akame ga KILL!)
  • Nachetania: Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!)
  • Fremie: Aoi Yuuki (Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica)
  • Hans: Kenichi Suzumura (Sougo Okita in Gintama)
  • Maura: Rina Sato (Mikoto Misaka in A Certain Magical Index)
  • Chamot: Ai Kakuma (Isuzu Sento in Amagi Brilliant Park)
  • Goldov: Kouki Uchiyama (Banagher Links in Gundam Unicorn).
Takeo Takahashi (Spice and Wolf, MAOYU, So, I Can't Play H!) dirige il progetto presso lo studio Passione; Hijiri Sanpei (MAOYU, Rail Wars!) gli fa da aiuto regista; Tatsuhiko Urahata (Oreshura, Monster, NANA) cura la sceneggiatura; Sayaka Koiso (Rail Wars!, Haitai Nanafa) disegna i personagggi e funge da direttore dell’animaizone; mentre Tatsuya Fukushima (Walkure Romanze, Rail Wars! key animator) disegna i mostri. Hitomi Sano (Rail Wars!, Spice and Wolf, Haitai Nanafa) cura la colorazione; infine la colonna sonora è affidata a Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Blast of Tempest, The Tatami Galaxy).
Yamagata ha lanciato la sua novel nel 2011, fregiandola delle illustrazioni di Miyagi, e Dash X Bunko etichetta della casa editrice Shueisha ha pubblicato il V volume. Yamagata è conosciuto in patria per aver scritto la serie di light novel Tatakau Shisho (Il Libro di Bantorra), che ha ispirato la serie anime The Book of Bantorra. 




Fonte Consultata:

Nessun commento: