venerdì 27 marzo 2015

Knights of Sidonia genera due manga spin-off

Il robotico dell’autore di Blame!, protagonista in tv e nei cinema, è in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga.
“Sono una donna, ma voglio vedere battaglie tra robot fighissimi!”. È con queste parole che la mangaka Yayoi Ogawa, autrice di josei quali ‘Sei il mio cucciolo’ e ‘Kiss & Never Cry’, consiglia ‘Knights of Sidonia’ alle lettrici rendendo noto di essere al lavoro su un one-shot ispirato alla serie fantascientifica del collega Tsutomu Nihei. Uscirà su Monthly Shonen Sirius di Kodansha.
L’interpretazione femminile dell’opera dell’autore di ‘Blame!’ continua con l’esordiente Myako Iwako, la quale realizzerà un altro episodio derivato per il numero di Giugno della rivista per ragazze Aria. Sarà in vendita il 28 Aprile.
Ricordiamo che il manga originale, in corso sul mensile seinen Afternoon dal 2009 e raccolto in 14 tankobon, ha dato vita a una prima serie animata di 12 episodi trasmessa lo scorso anno, poi rimontata in un film per le sale uscito il 6 Marzo di quest’anno in vista del debutto della seconda serie che, intitolata ‘Battaglia per il nono pianeta’, partirà ad Aprile.
Fonte: ANN

Fonte:

Nessun commento: