martedì 19 maggio 2015

Himouto! Umaru-chan, la serie di animazione esce a luglio

Primissimo promo video per la serie di animazione in uscita Himōto! Umaru-chan, al debutto a luglio tra le estive 2015. Animaizone ispirata all'opera originale di Sankaku Head, pubblicata sul magazine Weekly Young Jump dal 2013, in 5 volumetti e in corso.
Direzione della serie affidata a Masahiko Ohta, testi di Takashi Aoshima, mentre a Aya Takano è affidato il characters design. Il gioco di parole è significativo: Himōto è un mix tra imōto (sorella minore) e himono, ossia una donna che a casa tende a trascurarsi.
Ecco infatti la trama: Umaru Doma è la protagonista. Ragazza bellissima, affascinante, bravissima, intelligente a scuola, ma una sorta di cozza informe a casa: in sostanza quando arriva a casa si trasforma contornandosi da serie di animazione, manga, giochi, etc etc. La giovane resta sdraiata sul letto o sul divano mangia l'impossibile godendosi la tranquillità casalinga e tralasciando completamente l'aspetto.
Non ci discostiamo come immagine da Switch Girl, o da Hotaru no Hikari, in cui la protagonista aveva similare atteggiamento, chiaramente poi qui la trama va a fiorire in tutta un'altra direzione.
Appuntamento a luglio! 




Fonte:

Nessun commento: