martedì 19 maggio 2015

Ghost in the Shell: termina il manga Rojikomanga

Lo spin-off è ambientato nel mondo di Arise.
Il numero di Luglio di Monthly Young Magazine, in vendita dal 20 Giugno, ospiterà la conclusione della serie Rojikomanga che il mangaka Masayuki Yamamoto (Gatapishi-Sha de Ikou!!, Heaven’s Drive, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – Tachikoma na Hibi) lanciò nel 2013 sulle pagine del mensile seinen Kodansha come spin-off dell’anime Ghost in the Shell: Arise. L’autore ha commentato l’annuncio dicendo che sarà la prima volta in 15 anni che si troverà senza manga da serializzare.
Il manga è ambientato nel Villaggio Arise, lo spazio creatosi spontaneamente nelle memorie dei server dei Logikoma. Nella storia Motoko è un geniale hacker che si perde in quello spazio, Logiko è una ragazza goffa che porta gli occhiali mentre Komako è una ragazza più grande, potente e dal bel fisico. Quando Motoko è nei guai, Logiko e Komako si uniscono e si trasformano in un Logikoma.
Gli stessi personaggi sono stati protagonisti di una serie di corti in 26 episodi intitolata Introduzione a Ghost in the Shell Arise.
Ricordiamo che Arise è il prequel in quattro OVA da 50 minuti l’uno del manga originale di Masamune Shirow; gli episodi tre e quattro verranno proiettati al cinema da Dynit e Nexo Digital. Da Arise è stato tratto un adattamento manga (Edizioni Star Comics) e un anime tv che rimonta i quattro OVA in otto episodi televisivi cui si aggiungono due inediti che fanno da ponte a Ghost in the Shell – Nuova edizione cinematografica.

Fonte:

Nessun commento: