martedì 28 aprile 2015

Dragon Ball Super: nuova serie anime in arrivo a luglio

Dragon Ball Super - Ok, accendiamo i ceri: ti prego, fa che non sia come Dragon Ball GT, torniamo ai fasti di Dragon Ball Z. Premessa doverosa, ora passiamo alla notizia. Dopo ben diciotto anni arriva finalmente una nuova serie anime televisiva ispirata al manga Dragon Ball di Akira Toriyama: l'ultima serie anime televisiva, infatti, era stata proprio Dragon Ball GT, andata in onda dal 1996 al 1997. Questa nuova serie si intitolerà Dragon Ball Super, la premiere è prevista su Fuji TV e altri canali e uscirà a luglio, di domenica, alle ore 9 del mattino. 
La trama di Dragon Ball Super sarà ambientata pochi anni dopo la sconfitta di Majin Buu, quando la Terra era tornata piacevole e tranquilla come una volta. Masako Nozawa, voce di Goku, Gohan e Goten, ha così commentato l'avvento del nuovo anime: "Abbiamo sempre usato la parola cho (Super) per quanto riguarda Dragon Ball, nei giochi, prodotti commerciali e simili, ma il fatto che stia per cominciare la serie intitolata Dragon Ball Super è la miglior cosa di sempre".
Osamu Nozaki, produttore di Fuji TV, si è invece espresso così: "Non appena ho letto il plot della serie che avevo ricevuto da Akira Toriyama, i miei sogni per questo inizio si sono espansi. Potrebbe apparire un nemico più forte anche di Buu o Freezer...". Questo conferma anche un fatto: Akira Toriyama viene accreditato come creatore originale della nuova serie e dei concept dei personaggi. Kimitoshi Chioka della Toei Animation dirigerà la serie, mentre Naoko Sagawa e Atsushi Kido si uniranno a Nozaki come produttori.
Ricordiamo poi come il nuovo film Dragon Ball Z: Fukkatsu no F o Dragon Ball Z: Resurrection F, ambientato dopo la saga di Majin Buu, verrà proiettato in Giappone a breve. Inoltre arriverà anche in altri 74 paesi.

Fonte:

Nessun commento: