martedì 28 aprile 2015

Death Note, il film live-action sarà diretto da Adam Wingard

Stando a quanto riportato dal prestigioso The Hollywood Reporter, sarà Adam Wingard a dirigere il primo film live-action americano di Death Note, manga scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata per la Shueisha (che ha serializzato l'opera sulla rivista Weekly Shonen Jump). Wingard, che ha diretto film quali il recentissimo The Guest e You’re Next, andrà quindi a sostituire il buon Shane "Iron Man 3" Black, regista americano che averebbe dovuto essere dietro la macchina da presa di questo nuovo live action.
Prodotto da Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka, l'adattamento live-action di Death Note a cui sta lavorando la Warner Bros viene dopo le due pellicole realizzate per il mercato giapponese dalla NTV e distribuiti proprio dalla multinazionale americana. Ed è molto strano che un'azienda come la Warner Bros si sia messa in testa di produrre da sola un film dedicato ad un prodotto giapponese "a tout court"...odore di soldi?
Speriamo che la Warner Bros ci metta anche tanta passione, perché la storia di Death Note non è sicuramente riassumibile in un solo film!

Fonte:

Nessun commento: