martedì 28 aprile 2015

Anime per il manga ciclistico Long Riders! - Tutti in sella!

Il numero di giugno della rivista  Comic Rex pubblicata da Ichijinsha, ha rivelato che il manga ciclistico Long Riders! di Taishi Miyake sarà adattato in anime.
Il manga segue le vicende di Ami Kurata, una studentessa universitaria al suo primo anno e priva di qualità particolari. Un giorno le capita di notare che qualcuno che sta pedalando una bicicletta pieghevole, di cui si innamora all'istante e decide di iniziare a risparmiare per potersene permettere una. La ragazza finisce per entrare nel mondo del ciclismo e delle corse su strada e forma un team di cicliste chiamato "Fortuna" con altre quattro colleghe universitarie. Il loro obbiettivo è riuscire a correre in un "brevet" o una gara di lunga distanza chiamata "Fresh".
Maggiori informazioni sull'opera saranno rivelate nei prossimi numeri del magazine, che per ora ha rilasciato soltanto un elenco parziale dei doppiatori:  
  • Nao Touyama - Ami Kurata
  • Hiromi Igarashi - Aoi Niigaki
  • Rumi Okubo - Hinako Saijou
  • Yurika Kurosawa- Yayoi Ichinose
  • Yoko Hikasa - Saki Takamiya
Miyake ha lanciato il manga originale nel settembre 2012 e Ichijinsha pubblicherà il quinto volume il prossimo 27 maggio. Esso includerà tra l'altro uno speciale drama CD di 60 minuti e un DVD con  informazioni aggiuntive sulla serie, che potranno essere utilizzate su PC, smartphone e tablet.
Oltre a vari drama CD, il manga ha già ispirato due speciali "guide turistiche", un programma radio, un programma televisivo andato in onda su Tokyo MX TV  e un'image song, intitolata Starting Up e cantata da ChouCho.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/43596-anime-per-il-manga-ciclistico-long-riders-tutti-in-sella 

Nessun commento: