sabato 28 marzo 2015

Un OVA in arrivo per il prequel Tokyo Ghoul Jack

Al termine della dodicesima e ultima puntata di Tokyo Ghoul √A è stata annunciata la messa in produzione di un OVA basato sul prequel Tokyo Ghoul Jack, la cui pubblicazione è prevista nel corso del 2015. Oltre allo special e a delle rappresentazioni teatrali ispirate al manga di Sui Ishida previste a Tokyo e Kyoto, sono previsti ulteriori progetti per la serie, al momento non ancora annunciati.
Dopo un incidente nel tredicesimo distretto di Tokyo causato da un Ghoul divoratore di uomini, il giovane e ribelle studente Taishi Fura va a caccia del Ghoul Lantern insieme al giovane e talentuoso investigatore Arima Kishou. La storia ripercorre il periodo del primo incontro tra i due.
Lo spinoff di Ishida è stato pubblicato nel corso del 2013 sul servizio online di Shueisha Jump Online, e precede cronologicamente la serie manga principale, Tokyo Ghoul, serializzata sulla rivista Weekly Young Jump dal 2011 al 2014 e da cui sono state tratte le serie anime Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul √A, andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Sempre su Weekly Young Jump è ora in corso di pubblicazione il sequel Tokyo Ghoul:re.
Entrambe le stagioni anime sono state licenziate da Dynit, che ha recentemente pubblicato la prima in home video, mentre la seconda è visibile in streaming su VVVVID e su Popcorn TV. Il manga è edito in Italia da JPOP.

Fonte consultata:

Nessun commento: