martedì 31 marzo 2015

Noragami - Confermata una seconda stagione anime

Attraverso l'ultimo numero della rivista Shonen Magazine di Kodansha arriva l'annuncio/conferma dell'avvio in produzione di una seconda stagione anime per Noragami tratto sempre dal manga di Adachitoka pubblicato sulla stessa rivista.
Nell'annuncio viene anche rimarcata la conferma del cast e dello staff che hanno lavorato alla serie anime dello scorso anno e in cui troviamo.
Hiroshi Kamiya - Yoto
Maaya Uchida - Hiyori Iki
Yuuki Kaji - Yukine
Aki Toyosaki - Kofuku
Asami Imai - Tomone (Mayu)
Daisuke Ono - Daikoku
Jun Fukuyama - Kazuma
Mikako Komatsu - Mutsumi
Miyuki Sawashiro - Bishamon
L’anime è stato diretto da Kotaro Tamura (assistente alla regia e direttore di songoli episodi in Wolf Children, Baccano!) sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Pretty Rhythm Aurora Dream) e con il character design di Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Wolf's Rain, Golden Boy, Gosick); il tutto presso lo studio BONES.
Se vi dicessimo che esiste un servizio che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero, pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei mali che imperversano sulla Terra, voi ci credereste? No? Male, perché Yato è davvero un 'god on delivery', ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli! (trama tratta dal sito dell'editore italiano). 
Lo shounen edito in Italia grazie a GP Publishing che pubblicherà il quinto volume ad aprile, è stato lanciato da Adachitoka su Monthly Shonen Magazine nel 2011. Sempre a partire dal 2011, la casa editrice nipponica Kodansha ha pubblicato anche delle storie autoconclusive collegate al titolo principale, sulla sua rivista Monthly Shonen Magazine +.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: