martedì 24 febbraio 2015

Tsubasa to Hotaru: 4 nuovi episodi anime per il manga di Nana Haruta

Il numero di aprile  del magazine Ribon   annuncia il disco verde per un  nuovo adattamento animato dedicato al manga Tsubasa to Hotaru di Nana Haruta.
Si tratterà di 4 mini episodi anime che andranno in onda il: 6, 13, 20 e 27 marzo all'interno delle trasmissione Oha-Suta (Good Morning Star) su TV Tokyo. Verranno animati gli eventi della gita scolastica e del festival scolastico.
La storia vede come protagonista Tsubasa Sonokawa, una quindicenne studentessa delle superiori innamoratasi del proprio senpai quando questi la soccorre dopo uno svenimento alla stazione per anemia. Tsubasa pensa che si tratti di un incontro voluto dal destino e va a trovarlo in classe ogni giorno. Tuttavia, il ragazzo le risponde che i suoi sentimenti sono "pesanti", e la scarica. Tsubasa incontra un altro ragazzo dopo aver sostituito la propria amica Yuri come team manager del team di basket, e capisce di poter avere più cose in comune di quanto non immaginasse con questo giovane di nome Aki.
La prima trasposizione anime, in episodio unico, è stata mostrata all'evento Ribon Festa 2014 in quattro località giapponesi, che hanno ospitato l'happening ad ingresso libero. 
Nel cast ritroviamo: Kanae Itou - Tsubasa Sonokawa; Yoshitsugu Matsuoka - Aki Hidaka; e Takahiro Sakurai - Yuuma Toba. The magazine also hints that the scenes during the school trip and culture festival will be animated.
Nana Haruta è nota nel Bel Paese per tre titoli editi da Planet MangaLove Berrish (2005), Chocolate Cosmos (2007) e infine Stardust Wink (2009), terminato in patria nel dicembre 2012.
La sensei serializza Tsubasa to Hotaru  dal  2013 e la casa editrice  Shueisha pubblicherà  il IV volume il 13 marzo, a questo sito potete dare un'occhiata all'anteprima online.

Fonte Consultata:

Nessun commento: