lunedì 23 febbraio 2015

Si conclude The Sacred Blacksmith di Kotaro Yamada

Media Factory ha pubblicato oggi il nono tankobon di The Sacred Blacksmith (Seiken no Katanakaji), attraverso il quale si apprende che la prossima raccolta in volume sarà quella conclusiva. Il manga di Kotaro Yamada, tratto dalle light novel originali scritte da Isao Miura e illustrate da Luna (16 volumi), dovrà quindi giungere al capolinea sul mensile Comic Alive tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.
Il manga è in corso dal 27 Marzo 2009; le light novel hanno ispirato anche un anime in dodici episodi, trasmesso in Giappone tra Ottobre e Dicembre del 2009, prodotto dallo studio Manglobe (Samurai Champloo, Ergo Proxy).
Il fantasy racconta le vicende di Cecily Campbell, giovane donna che come suo padre e suo nonno prima di lei è entrata nelle nobili file della Guardia dei Cavalieri a difesa della Città Commerciale Indipendente di Housman. Ma quando arriva il momento di dimostrare il suo valore in battaglia, ecco che la spada ereditata dai suoi avi va in pezzi…In suo aiuto accorre il misterioso fabbro Luke Ainsworth, maestro di una spada che Cecily non ha mai visto prima. Luke forgerà alla ragazza una nuova spada e insieme si imbarcheranno in un’avventura che riporterà a galla gli spettri della Guerra di Valbanill di 44 anni prima, in cui le fazioni in conflitto non esitarono a stringere patti con i demoni — ora proibiti — per ottenere la vittoria.

Fonte:

Nessun commento: