sabato 28 febbraio 2015

Setona Mizushiro conclude Nounai Poison Berry

Il sito ufficiale di Cocohana riporta che Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro giungerà a conclusione sul numero di Maggio della rivista della Shueisha indirizzata a un pubblico femminile maturo, in vendita il 28 Marzo. La serie è in corso dal 2009: ha esordito su Chorus, per poi continuare sull’attuale contenitore Cocohana — nome con il quale la casa editrice di Dragon Ball e One Piece ha rilanciato la rivista precedente. Nel 2013 è stata elencata tra i 20 migliori manga per lettrici dalla guida Kono Manga ga Sugoi! dell’editore Takarajimasha e ha vinto il premio della giuria alla 17^ edizione dei Japan Media Arts Festival.
La storia ruota attorno Ichiko Sakurai, trentenne che si innamora di un uomo più giovane conosciuto durante una festa, Saotome. I pensieri della donna sono ritratti come incontri tra cinque persone, inclusa una ragazza in abbigliamento da gothic lolita e un signore anziano.
La serie si compone al momento di quattro tankobon.
Il 9 Maggio uscirà nei cinema giapponesi il film dal vivo ispirato al manga, interpretato da Yoko Maki.
Tra le opere per cui l’autrice è nota nel nostro Paese ricordiamo X-Day (Flashbook Edizioni), Afterschool Nightmare (Edizioni Star Comics) e Black Rose Alice (Ronin Manga, interrotto). Nei mesi scorso la Mizushiro ha concluso l’inedito Shitsuren Chocolatier (9 tankobon).

Fonte:

Nessun commento: