mercoledì 25 febbraio 2015

Kingdom Hearts II: si conclude il manga di Shiro Amano

Il mangaka Shiro Amano ha comunicato, attraverso il proprio account Twitter, che il decimo volume di Kingdom Hearts II sarà l’ultimo della serie e che la serializzazione su rivista giungerà a termine nel numero in uscita a Maggio — ovvero il numero di Giugno di Shonen GanGan in vendita il 12 Maggio.
Kingdom Hearts II, basato sull’omonimo gioco di ruolo d’azione della Square Enix ideato da Tetsuya Nomura, è in corso dal 2006; rimase incompiuto quando nel 2009 Amano si dedicò a Kingdom Hearts: 358/2 Days, per poi essere ripreso nel 2012 dopo la conclusione dello spin-off. Il nono tankobon è stato pubblicato in Giappone il 21 Febbraio.
Protagonista delle vicende un ragazzino di nome Roxas, il quale si gode gli ultimi giorni delle vacanze estive insieme ai suoi tre migliori amici nella loro tranquilla Twilight Town. Ma non tutto procede come dovrebbe: strane cose, che sembrano sempre coinvolgere misteriose creature, iniziano a capitare attorno a Roxas e questi è perseguitato dal sogno di un ragazzo di nome Sora che però non ha mai incontrato prima. Roxas si mette quindi alla ricerca di risposte…
In Italia Disney Manga pubblicò i primi 5 volumi a partire dal 10 Ottobre 2009.

Fonte:

Nessun commento: