domenica 22 febbraio 2015

Il manga Le Vin, Wine Burglar è finito, mentre The Drops of God entra nel suo arco narrativo finale

Le Vin, Wine Burglar e The Drops of God - Il duo artistico formato dallo scrittore Tadashi Agi e dal disegnatore Shu Okimoto sta portando a conclusione ben due serie. Il 13esimo numero di quest'anno della rivista Morning di Kodansha pubblicherà il capitolo finale del manga Le Vin, Wine Burglar giovedì prossimo. Alla fine del capitolo è comparso poi questo annuncio: "Per adesso cala il sipario sulla storia di Kaito Le Vin. Grazie a tutti per averlo letto". Si sa anche già che i due tankobon di cui sarà composta la serie verranno messi in vendita in Giappone il 22 maggio. Il magazine ha poi anche colto l'occasione per rivelare che Tadashi Agi e Shū Okimoto stanno anche per cominciare l'arco narrativo finale del manga The Drops of God (se preferite il titolo originale giapponese è Kami no Shizuku): questo arco narrativo conclusivo inizierà sul 26esimo numero della rivista, numero che verrà pubblicato sempre il 22 maggio. 
Le Vin, Wine Burglar nasce come un seinen scritto da Tadashi Agi e disegnato da Shu Okimoto: la sua serializzazione era cominciata solamente nell'ottobre 2014 sulla rivista Morning di Kodansha e abbiamo appreso che che ci saranno solamente due tankobon in totale. La serie è arrivata nei paesi del Nord America grazie a DeNA Manga Box ed è nota anche con il titolo di Kaitou le Vin. La trama di Le Vin, Wine Burglar racconta la storia di una banda di ladri formata da cinque uomini: appaiono qua e là nel mondo, si presentano con il nome di Phantom Thief Levain e hanno lo scopo di salvare bottiglie di vino di pregio da malvagi che osano accumularle e tenerle tutte per loro.
Parlando di The Drops of God, anche in questo caso si tratta di un seinen dedicato alla vita quotidiana e al... vino. Già, diciamo che è la serie dedicata al vino per eccellenza. Sempre scritto da Tafashi Agi e disegnato da Shu Okimoto, la sua serializzazione era cominciata nel 2004 sulla rivista Morning di Kodansha e tecnicamente era finita lo scorso giugno, con il 44esimo tankobon messo in vendita in Giappone a luglio. Solo che adesso pare che da maggio comincerà il vero arco narrativo finale della serie (di cui esiste fra l'altro anche un live-action). La trama di The Drops of God racconta la storia di Shizuku Kanzaki, il figlio del rinomato critico di vini Yutaka Kanzaki, noto a livello mondiale, ma da poco defunto. Nel tentativo di mantenere l'eredità del padre, ovvero una collezione dei vini più rari del mondo, deve trovare altri tredici vini, noti come Twelve Apostles più il paradisiaco Drops of God, descritto dal padre nel testamento. Ma Shizuku non è da solo: a dare la caccia a queste rarità è anche il rivale Issei Tomine, un giovane critico emergente che è da poco stato adottato dalla famiglia Kanzaki.

Fonte:

Nessun commento: