venerdì 27 febbraio 2015

Il manga Il mitico detective Loki di Sakura Kinoshita sta per finire

Il mitico detective Loki - Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il numero di marzo della rivista online Beat's di Mag Garden ha annunciato ufficialmente che il manga Il mitico detective Loki (noto anche con il titolo originale giapponese di Matantei Loki Ragnarok ~Shin Sekai no Kamigami~ o con la sua versione inglese di Mythical Detective Loki Ragnarok: The Gods of the New World) finirà sul prossimo numero del magazine, quello che sarà online il 25 marzo 2015. Non è invece ancora noto quando uscirà l'ultimo tankobon di questo seinen fantasy/sovrannaturale.
Matantei Loki Ragnarok ~Shin Sekai no Kamigami~ è il diretto sequel della serie originale Il mitico detective Loki. Scritto e disegnato da Sakura Kinoshita, la sua serializzazione nel 2011 sulla rivista Beat's di Mag Garden: al momento siamo arrivati al quinto tankobon (pubblicato in Giappone lo scorso ottobre), ma mancano ancora i volumi finali. Tutto inizia, però, con il primo Matantei Loki del 1999 pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix, seguito da Matantei Loki Ragnarok del 2002: si tratta della diretta continuazione del primo, quella che segue la migrazione sulla rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden. Di Il mitico detective Loni esiste anche una serie anime televisiva andata in onda nel 2003-2004 e in Italia viene pubblicato da GP Manga.
La trama di Il mitico detective Loki segue le vicende del dio nordico Loki dopo il suo esilio sulla Terra sotto forma di bambino umano. Il problema è che il suo capo si era stancato dei suoi continui scherzi e sberleffi e quindi ha deciso di punire in questo singolare modo il re degli imbroglioni. Loki dovrà raccogliere le aure dei malvagi in modo da poter far ritorno nel mondo degli dei: ecco che allora decide di far parte di una agenzia di detective per poter assolvere alla sua penitenza.

Fonte:

Nessun commento: