lunedì 16 febbraio 2015

Il manga Guren 5 sta per finire

Guren 5- Ancora una serie che sta per finire in Giappone. L'ultimo numero della rivista Monthly Comic Gene di Media Factory ha annunciato ufficialmente che il manga shojo sci-fi Guren 5 scritto da Kazutaka Kodaka (quello di Danganronpa), disegnato da Riku Shinoda (ma con character design di Yuuki Kodama di Blood Lad) sta per finire. L'ultimo capitolo di Guren 5 farà la sua comparsa sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 14 marzo 2015. Ancora non è dato sapere quando uscirà l'ultimo tankobon della serie, anche se si parla probabilmente del 27 marzo.
Guren 5 nasce come uno shojo sci-fi/action dedicato alle arti marziali. Abbiamo già visto che la storia è di Kazutaka Kodaka di Danganronpa, il character design di Yuuki Kodama di Blood Lad (in Italia per Planet Manga) e il disegno di Riku Shinoda. La sua serializzazione era cominciata nel 2013 sulla rivista Comic Gene di Media Factory: al momento siamo fermi al secondo tankobon (uscito in Giappone lo scorso 27 ottobre), si attende il terzo per marzo (probabilmente sarà anche l'ultimo). Guren 5 non vanta serie collaterali, però possiamo scegliere fra tanti titoli alternativi: Crimson Five, Crimson Lotus Flower Five, Guren Faibu, Guren Five e anche Guren Fuaibu.
La trama di Guren 5 potrebbe partire dallo slogan con il quale è stata lanciata la serie: "I delinquenti salveranno il mondo!!?". La storia inizia quando una misteriosa ragazza proveniente da un pianeta distrutto arriva in una scuola nota per l'alto tasso di delinquenti (lo so, ricorda un po' Beelzebub, ma in Beelzebub in teoria Oga & company devono distruggere il mondo sfruttando il legame fra Oga e Baby-Beel aka il principe dei demoni, qui i delinquenti dovrebbero salvarlo in teoria). Raku Itsushima arriva a scuola leggermente in ritardo e qui si trova accolto da una nella rissa fra studenti messa in atto per decidere chi sia il più forte dell'istituto. In aggiunta il vincitore della rissa otterrà un premio speciale dalla misteriosa ragazza in questione. Le avventure di Raku nel proteggere la Terra iniziano da qui.

Fonte:

Nessun commento: