domenica 15 febbraio 2015

I manga Momokuri, Nambaka, Super Short Comics e Narudoma ottengono un adattamento anime

ReLIFE, Momokuri, Nambaka, Super Short Comics, Narudoma - Pioggia di anime in arrivo in Giappone. A quanto pare diverse serie manga hanno ricevuto un adattamento anime. A dare la notizia venerdì scorso ci ha pensato NHN Play Art la quale ha annunciato che i manga ReLIFE di Sou Yayoi, Momokuri di Kurose, Nambaka di Shou Futamata e Super Short Comics di Kyuu Amekawa avrebbero ricevuto un adattamento anime. La compagnia ha anche poi colto l'occasione per confermare l'adattamento anime televisivo del manga Narudoma di Kometokaite Meter, precedentemente annunciato il 23 gennaio. Si sa, sempre meglio una conferma in più che una in meno. Ovviamente tutti e cinque i manga vengono pubblicati sull'app per smartphone gratuita di NHN Play Arts.
Quindi facendo le somme in totale sono cinque i nuovi anime che arriveranno: ReLIFE di Sou Yayoi, Momokuri di Kurose, Nambaka di Shou Futamata, Super Short Comics di Kyuu Amekawa e Narudoma di Kometokaite Meter. Se tutto andrà come previsto e non ci saranno contrattempi, in teoria la premiere gli anime di Narudoma (il primo ad essere stato annunciato) e di Super Short Comics dovrebbe essere programmata già per questa primavera, mentre il debutto di Momokuri è previsto più in là nel corso del 2015, anche se non si sa bene quando.
Dovremo invece attendere un po' più di tempo per gli adattamenti anime di Nambaka e ReLIFE, questi sono stati programmati per il 2016. L'azienda ha promesso che ulteriori dettagli in merito a tutti questi progetti in cantiere verranno rivelati durante l'AnimeJapan 2015 che si terrà al Tokyo Big Sight (centro eventi) dal 20 al 22 marzo 2015. Quindi diciamo che ormai manca pochissimo.
NHN Play Art ha poi anche annunciato che il terzo tankobon del manga ReLIFE di Sou Yaoyoi verrà messo in vendita in Giappone il 28 marzo 2015: i primi due volumi di questa serie hanno venduto più di 450.000 copie. Ricordiamo poi come questo manga di Yayoi sia arrivato ottavo nella lista dei primi volumi più venduti delle nuove serie manga messe in vendita lo scorso anno, lista realizzata da Distribution Reform Group Comic Team di Japan Publication Sales. La serie è anche arrivata sesta nella lista stilata dal rivenditore online giapponese Honya Club, quella realizzata dai dipendenti dei bookstore e inerente a quelle serie manga che entro il novembre 2014 avevano meno di cinque volumi al loro attivo.

Fonte:

Nessun commento: