martedì 27 gennaio 2015

Taiyou no ie, termina il manga, una toccante 'storia del vicinato'

Il numero di marzo del magazine Dessert ha pubblicato il capitolo conclusivo di Taiyō no Ie, manga shoujo di Taamo. La fine del capitolo annuncia inoltre la serializzazione, a partire dalla prossima uscita della rivista targata Kodansha, di uno spin-off focalizzato sul personaggio di Sugimoto, anche noto come il "Radicale".
“Una volta quella casa aveva un non so che di magico, era un posto che finiva per strapparti un sorriso, anche se eri sul punto di piangere, di sicuro doveva abitarci un mago invisibile, o almeno era quello che pensavo” Cosa può fare una bambina quando sua madre lascia la sua famiglia per un altro uomo? Cosa può fare un’adolescente quando il padre si risposa e la nuova moglie porta con se un figlio dal precedente matrimonio? E se il suo vicino di casa, nonché amico d’infanzia, rimasto solo al mondo, la invitasse a vivere con lui?
Taamo aveva avviato il manga su Dessert di giugno 2010; il #12 tankobon è stato messo in vendita in Giappone lo scorso mese. Edizioni limitate dei volumi #5 e #6 contenevano un drama CD, con Aoi Yūki (Senki Zesshō Symphogear, Valvrave the Liberator) nel ruolo di Mao Motomiya e Yūichi Nakamura (Psychic Squad, Clannad) in quello di Hiro Nakamura (nel cast figuravano inoltre Yoshimasa Hosoya come Daiki Nakamura, Kanae Itō come Sugimoto, Kenji Akabane come Fujita, Yōko Hikasa come Chii-chan, Hiroyuki Yoshino come Oda, e Ayaka Saito come Hina Nakamura). Il manga si è aggiudicato il 38° Kodansha Award nella categoria shoujo.

Fonte consultata:

Nessun commento: