martedì 20 gennaio 2015

Il manga Linebarrels of Iron entra nella fase conclusiva del suo arco narrativo finale

Il manga Linebarrels of Iron entra nella fase conclusiva del suo arco narrativo finale. La precisazione siè resa indispensabile perché già ad inizio 2013 gli autori avevano annunciato l'arrivo dell'arco narrativo finale, ma due anni e rotti mi sembrano un po' troppo per un finale. Questa volta il numero di febbraio della rivista Champion RED di Akita Shoten ha annunciato che Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi stavano finalmente entrando nella fase finale del manga Linebarrels of Iron (Kurogane no Linebarrels)... e perché, finora cosa avevano fatto da inizio 2013? Le semifinali? Anche il numero di marzo del magazine ha poi confermato che la storia si stava muovendo verso il suo climax. 
Dunque, Linebarrels of Iron nasce come uno shonen schi-fi/mecha di genere action, scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi. La sua serializzazione era cominciata nel 2001 sulla rivista Champion RED di Akita Shoten: al momento siamo arrivati al 24esimo tankobon pubblicato lo scorso ottobre, ma la serie è ancora in corso d'opera (anche se tutti ci assicurano che siamo entrati nel finale). Linebarrels of Iron non è arrivato nei paesi del Nord America, mentre in Italia viene edito da Flashbook Edizioni. Linebarrels of Iron non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali. Nel 2008 è arrivato anche un adattamento anime da parte dello studio Gonzo.
La trama di Linebarrels of Iron racconta la storia di Kouichi, un ragazzo che sogna di essere un eroe, ma che in realtà viene picchiato da tutti i bulli del quartiere. La sua vita scorre monotona, questo almeno fino a quando una ragazza misteriosa di nome Emi atterra nella sua pietosa esistenza catapultandolo in mezzo ad una guerra intergalattica fra due razze rivali di Macchine auto-rigeneranti. Grazie alla sua collaborazione con il mecha Linebarrelm, Kouichi ottiene la forza per sistemare i suoi tormentatori e schiacciare le forze aliene che vorrebbero invadere e conquistare la Terra.
Ma c'è un problema. Tutti questi nuovi poteri e l'essere sempre circondato da belle ragazze sta trasformando Kouichi in un ragazzo insopportabile: gli amici cominciano a stargli lontani, la ragazza dei suoi sogni si ammala e gli alieni lo vogliono più che morto. Kouichi potrà anche avere i muscoli meccanici atti a salvare il mondo, ma ha ancora molto da imparare per essere un perfetto Eroe della Giustizia.

Fonte:

Nessun commento: