lunedì 19 gennaio 2015

Il manga Hana-kun, The One I love esce in Italia per Star Comics

Il manga Hana-kun, The One I love esce in Italia grazie alla Star Comics a partire dal 3 febbraio, con queste caratteristiche: dimensioni volumetto 11,5x17,5, b/n, numero di pagine 176, al costo di 4,30 euro. Opera originale di Kumaoka Fuyu, uscita in patria nipponica sul magazine Bessatsu Friend della casa editrice Kodansha dal 2011, in 9 volumetti e in corso.
Vicenda di genere shoujo che mi ha però molto ricordato un'altra opera con intreccio similare, ossia Yankee-kun & Megane-chan. Come mai? Seppur questa seconda opera sia per lo più puntata sulla commedia, mentre Hana-kun, The one I love è prettamente uno shoujo, si parla sempre e comunque della bella fanciulla a modo che viene attratta, per un motivo o per l'altro, dal delinquentello della scuola. Poi, che questo delinquentello sia anche piuttosto attraente non è faccenda secondaria!
Nanase Sakashita è una bella ragazza. Diciamo che è la tipica "studentessa modello", precisa, ordinata, che non infrange mai le regole, e per di più è anche molto carina e corteggiata. In sostanza deve respingere gli spasimanti che le si dichiarano quasi quotidianamente.
Per puro caso vede Hana-kun, un giovinetto assai scapestrato, in punizione in un'aula isolata. Il ragazzo è carino e intrigante: i due scambiano poche parole ma Nanase è irrimediabilmente attratta dal ragazzo. Per un serie di motivi i due iniziano a parlare e...come è noto in tutti gli shoujo, il mistero NON si infittisce e i due si innamorano. Ma chiaramente la storia non è facile: ricordiamo ceh tra i due ci sono notevoli differenze e che ai compagni di classe piace parlare e spettegolare! Come andrà a finire?

Fonte:

Nessun commento: