martedì 2 dicembre 2014

Yoshiyuki Sadamoto di Evangelion riprende il manga Archaic Smile

Attraverso un’intervista che uscirà il 4 Dicembre sul numero di Gennaio 2015 di Young Ace, Yoshiyuki Sadamoto ha rivelato che nel corso della primavera del prossimo anno riprenderà Archaic Smile, manga che aveva iniziato a serializzare irregolarmente insieme a sua moglie Mako Takaha sulle pagine della defunta rivista seinen Comic Charge di Kadokawa e di cui hanno visto la luce soltanto tre capitoli tra il 2007 e il 2008.
Il manga viene descritto come una commedia romantica, calorosa e confortante, che ruota attorno a una coppia e a una statua di Budda.
Concluso Neon Genesis Evangelion, sia su rivista sia nelle raccolte in volume (per cui ha realizzato una storia bonus inedita), Sadamoto ha collaborato con Takayuki Takeya al design dei personaggi della trasposizione cinematografica dal vivo de L’Attacco dei Giganti. Tra le tante produzioni animate di cui ha curato il character design ricordiamo Le Ali di Honneamise, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, FLCL e il trittico diretto da Mamoru Hosoda: La Ragazza che Saltava nel Tempo, Summer Wars e Wolf Children.

Fonte:

Nessun commento: