venerdì 19 dicembre 2014

Takamiya Nasuno Desu! - nuovo anime per lo spinoff manga di Teekyu!

Takamiya Nasuno Desu! (I Am Nasuno Takamiya!), spin-off del gag manga sportivo Teekyu, godrà di un nuovo adattamento animato. Lo ha annunciato Piyo, il disegnatore di entrambe le opere, sul proprio profilo twitter: "pare che sarà adattato in anime."
All'Earth Star Festival di domenica scorsa, a cui il mangaka è stato ospite, è stato poi rivelato che l'anime è previsto per la prossima primavera e che ad occuparsi di regia, sceneggiatura e character design sarà ancora Shin Itagaki, come già avvenuto per le tre precedenti serie animate.
Come suggerisce il titolo, Takamiya Nasuno Desu! è un gag manga incentrato sulle vicende di vita quotidiana di Takamiya Nasuno, ragazza particolarmente svampita, membro del club di tennis della scuola di Teekyu.
Takamiya Nasuno Desu! è un manga scritto da Roots e disegnato da Piyo e serializzato, a partire dall'inizio di quest'anno, sulla rivista shonen mensile Comic Earth Star edita Earth Star Entertainment.
Roots e Piyo sono anche i due autori del manga originale Teekyu, che è pubblicato sempre sulla stessa rivista. La sua serializzazione è iniziata nel 2012 e la prima stagione dell'anime è stata annunciata solo pochi mesi dopo l'uscita del primo volume del manga. Earth Star Entertainment asserisce che si tratti del più veloce adattamento anime mai realizzato.
A questa ne sono poi seguite una seconda e una terza stagione animata, a cui seguirà presto una quarta, annunciata solo qualche mese fa.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

Nessun commento: