domenica 21 dicembre 2014

Seraph of the End vampiri e virus letali in 2 serie anime, trailer

Lo scorso agosto il dipartimento editoriale del magazine Jump Square, della casa editrice Shueisha, ha annunciato che è in produzione una serie anime TV per il manga Seraph of the End (Owari no Seraph). Il manga è a sua volta tratto dall’omonima light novel ed è un lavoro a tre mani ideato: da Takaya Kagami, noto al pubblico degli appassionati per le sue novel già convertite in anime, The Legend of the Legendary Heroes e Il coniglio nero; dal sceneggiatore di manga Daisuke Furuya; e dal mangaka-disegnatore Yamato Yamamoto (Kure-nai).
Ora veniamo a sapere che la trasposizione del fantasy sarà split cours, ossia composta da due serie animate di 12/13 episodi ciascuna, ad una stagione di stacco tra loro: la prima debutterà ad aprile 2015 (da aprile a fine giugno), poi ci sarà una pausa,  infine la seconda ad ottobre 2015 (da ottobre a fine dicembre).
Intanto NBC Universal Entertainment ha rilasciato il primo trailer con sottotitoli in inglese.
Un giorno un virus misterioso è apparso sulla Terra, sterminando chiunque avesse più di 13 anni. Nello stesso momento i vampiri sono emersi dall'oscurità e hanno schiavizzato l'intero genere umano. La vita per Yuuichiro Hykuya non è facile, vive in un orfanotrofio insieme ad altri ragazzi, che vengono trattati come bestiame dai vampiri. Anche se è in cattività Yuuichiro ha un grande sogno: uccidere i vampiri... sterminarli tutti quanti!
Daisuke Tokudo debutterà alla regia, dirigendo l’anime presso il Wit Studio, dopo aver diretto singoli episodi di L’attacco dei giganti, Guilty Crown, Tokyo Magnitude 8.0, e Xam'd: Lost Memories; Masashi Koizuka (episode director in L’attacco dei giganti, Robotics;Notes) gli fa da aiuto regista; Hiroshi Seko (L’attacco dei giganti, Kill la Kill, Panty & Stocking with Garterbelt, Zankyō no Terror) scrive la sceneggiatura; Satoshi Kadowaki cura il character design; Hiroyuki Sawano (Aldnoah.Zero, L’attacco dei giganti, Blue Exorcist, Sengoku Basara; The Seven Deadly Sins) produce e compone la colonna sonora insieme a Takafumi Wada, Asami Tachibana e Megumi Shiraishi.

Nel  cast troviamo:
  • Miyu Irino - Yūichirō Hyakuya
  • Kensho Ono - Mikaela Hyakuya
  • Yūichi Nakamura - Guren (Glen) Ichinose
  • Takahiro Sakurai - Felid Bathory
  • Saori Hayami - Shinoa Hiiragi
  • Nobuhiko Okamoto - Yoichi Saotome
  • Kaito Ishikawa - Shiho Kimizuki
  • Yuka Iguchi - Mitsuba Sangu

La novel, ad agosto 2014, conta 4 volumi scritti Takaya Kagami per l’appunto da  ed illustrati da Yamato Yamamoto; il duo ha anche lanciato una popolare versione manga proprio su Jump Square nell’autunno del 2012, il VI volume del manga è uscito il 4 settembre. Invece il 4 aprile uscirà in allegato all'VIII volume del manga un drama CD con una storia originale di Takaya Kagami.



Fonte Consultata:
Anime News Network  
http://www.animeclick.it/news/41272-seraph-of-the-end-vampiri-e-virus-letali-in-2-serie-anime-trailer

Nessun commento: